Il dott. Massimo Canu  è il nuovo Presidente del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta

Il dott. Massimo Canu è il nuovo Presidente del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta

Il dott. Massimo Canu è il nuovo Presidente del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta. É stato eletto con votazione unanime dall’Assemblea Consortile, riunitasi il 13 luglio presso la sede dell’Ente Gestore. Oltre al rappresentante del Comune di Olbia indicato dal sindaco Settimo Nizzi, con altrettanta coesione e in coerenza con quanto disposto dal nuovo statuto, è stata eletta Vicepresidente la dott.ssa Rita Deretta, sindaco del Comune di San Teodoro, e il Geom. Francesco Lai, in qualità di Presidente uscente, è stato eletto Consigliere.

Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione, che sarà presieduto anch’esso dal dott. Canu, sono stati eletti Tiziano Debertolo, in rappresentanza del comune di San Teodoro, e Giuseppe Maludrottu, come rappresentante del comune di Loiri Porto San Paolo.

“Il nuovo quadro direttivo” propone il Presidente Canu, “esprime viva soddisfazione e la massima volontà per collaborare unanimemente, così da sviluppare e tutelare al meglio l’Area Marina Protetta “Tavolara Punta Coda Cavallo”, in quanto straordinaria perla del Mediterraneo, nonché per promuovere quell’ambiente marino e terreste che ha in dote e che risulta essere tra i più ammirati al mondo”.

“Gli ulteriori intendimenti”, conclude Canu, “prevedono la creazione di percorsi partecipativi in ambito ambientale, nella consapevolezza che il patrimonio preservato e promosso dall’Area Marina Protetta, oggi, rappresenti un meraviglioso presente da custodire con cura e sincero amore, per un ancor più roseo futuro, tanto per l’ambiente quanto per le comunità locali”.