Appuntamenti informativi per i docenti

Appuntamenti informativi per i docenti

Nell’ambito del percorso progettuale Prima non era un’isola, l’AMP di Tavolara per il clima per cambia centrato sull’educazione alla sostenibilità riferita al cambiamento climatico, sono previsti due appuntamenti informativi e formativi riservati ai docenti e agli operatori dei Centri di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità della rete regionale, che saranno realizzati in parternariato con Arpa Sardegna, Dipartimento di Sassari e Gallura - Laboratorio di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità. Gli appuntamenti, in diretta live streaming sulla pagina Facebook dell’Amp Tavolara Punta Coda Cavallo, saranno l’occasione per inquadrare il tema dei cambiamenti climatici nelle sue componenti principali e confrontarsi sulle strategie educative che possono essere proposte agli alunni dei diversi ordini scolastici.
 
Di seguito il calendario degli incontri:
 
Giovedì 21 gennaio ore 16:00 – 17:30 - Scuola primaria e operatori CEAS
 
Dalla meteorologia ai cambiamenti climatici: i concetti chiave per una educazione alla sostenibilità - Incontro con il Dott. Andrea Motroni del Laboratorio di educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Arpa Sardegna, Dipartimento di Sassari e Gallura.
 
Giovedì 28 gennaio ore 16:00 – 17:30 - Scuola secondaria e operatori CEAS
 
Cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile: dalle basi scientifiche del problema al cambiamento delle abitudini - Incontro con il Dott. Andrea Motroni del Laboratorio di educazione Ambientale e alla Sostenibilità di Arpa Sardegna, Dipartimento di Sassari e Gallura.