L'Assessore Regionale all'Ambiente visita l'AMP

L'Assessore Regionale all'Ambiente visita l'AMP

Successivamente alla conferenza stampa svoltasi in data odierna, riferita alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza in mare, organizzata dalla Direzione della Capitaneria di Porto, unitamente all’Assessore alla Difesa dell'Ambiente, Avv. Marco Porcu, e al Presidente dell’Area Marina Protetta “Tavolara-Punta Coda Cavallo”, Dott.Massimo Canu, presso la sede dell’AMP abbiamo avuto il privilegio di ricevere la visita dell'Assessore Porcu. Accompagnato dal Presidente Canu, ha incontrato i membri dell’Assemblea Consortile, Francesco Lai, nonché sindaco di Loiri Porto San Paolo, e la Vicepresidente Rita Deretta, nonché sindaco di San Teodoro, unitamente ai delegati del Consiglio di Amministrazione, Tiziano Debertolo e Giuseppe Maludrottu, rispettivamente consiglieri comunali di San Teodoro e Loiri Porto San Paolo, oltre all’intero personale in organico all’Ente. La giornata è proseguita con la visita all’Area Marina Protetta e, a conclusione, con la visita alla Base della Marina Militare di Punta Timone, sull’isola di Tavolara. Qui sono stati accolti con la massima disponibilità e attenzione, perciò si vuole ringraziare sentitamente il Comandante Massimiliano Pisaniello.

Nell’incontro con le figure di governo dell’AMP, in prima battuta, l’Assessore si è complimentato per il lavoro di mediazione svolto dalle parti per essere riusciti a superare egregiamente la crisi politica del passato, così da offrire linfa vitale all’Area Marina Protetta.

Questo incontro testimonia l’evidente attenzione, da parte dell’Assessorato regionale alla Difesa dell’Ambiente, per il nostro territorio e, a ottobre, sarà sede di un’importante incontro istituzionale, aperto ai rappresentanti politici del territorio, così da discutere di ambiente e sviluppo socio - economico sostenibile.
Per la nostra Area Marina Protetta rappresenta un ulteriore passo in avanti, per la promozione di azioni concrete di tutela dell'ambiente marino e valida l'impegno delle figure coinvolte nell'assicurare la sostenibilità delle risorse naturali, nonché la fruizione responsabile delle aree marine protette. Abbiamo territori tanto meravigliosi quanto fragili e dedicati, che siamo Tutti chiamati a curare e a proteggere.