Nuovo Polo universitario per la città di Olbia

Nuovo Polo universitario per la città di Olbia

Firmato lo scorso 18 giugno, presso la sede del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, Via San Giovanni 14, il contratto per la ristrutturazione dei locali dell’ex Area SEP di via dei Lidi, che diventeranno il centro dei servizi didattici, per il corso di Laurea magistrale GAT (Gestione ambiente e territorio), percorso formativo dell’ Università di Sassari di cui l’ AMP di Tavolara PCC e sostenitore e tutor.
L’area SEP verrà ristrutturata a fronte di un finanziamento Regionale P.O.R. FESR 2014-2020 inseriti nell’ Obbiettivo tematico 6 “Preservare e tutelare l’ambiente e promuovere l’uso efficiente delle risorse” Asse VI “Valorizzazione degli attrattori naturali culturali e turistici” Obbiettivo specifico 6.6.1 “Miglioramento delle condizioni e degli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione naturale” di 700.000 mila euro, ottenuto dal Consorzio di Gestione dell’AMP Tavolara Punta Coda Cavallo in data 2 Agosto 2016.
Il Complesso diventerà uno dei centri didattici, insieme all’EXPO’ Olbia e allo stabile ex UPIM, del Consorzio Polo Uni Olbia (di cui l’ Area Marina di Tavolara Punta Coda Cavallo è un socio fondatore) che gestirà tutti i servizi didattici delle attività universitarie decentrate nella Città di Olbia.
Alla firma erano presenti il Presidente Alessandro Casella, il Direttore Augusto Navone, che ha sottoscritto il contratto, il Consiglio di amministrazione e l’Assemblea del Consorzio di Gestione dell’ AMP TPCC, il R.U.P. Ing. Davide Molinari ed il progettista Arch. Antonello Spano.